Lampada uv occhi aperti

Volevo chiedere un consulto oggi stavo lavorando in un macchinario dove c'è una luce Uv quelle di colore bianco ( quelle che fanno male agli occhi) l'ho fissata per 5 secondi. Volevo chiedere se ho corso dei rischi. Ho paura di aver rischiato.Spero di ricevere un consulto da uno specialista. Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una lampada Bianca emette una luce Blu non Ultravioletta
Che tipo di lampada è?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egreg. Dott non gli è l'ho so dire che tipo di lampada. Comunque è una lampada tra il bianco e azzurrino credo che emette calore. Mi ha detto pure di non guardarla, ma ormai gli avevo dato un'occhiata. Ho il dubbio che mi ha provocato irritazione agli occhi. Anche se l'ho guardato per poco secondi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no stia tranquillo
se non vede una maccia scura al centro del campo visivo non e’ successo nulla

mangi tanta frutta e verdura colorata fresca e di stagione

la zucca va benissimo
[#4]
dopo
Utente
Mi consiglia una visita oculistica? Non vedo nessuna macchina nera al centro dell'occhio. Poi l'ho fissata per pochi secondi. Comunque grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non penso che sia successo nulla

ma se la cosa le crea preoccupazioni

visita medica oculistica con esame OCT Macula
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille Dott
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
prego
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dottore oggi ho chiamato per l'esame per informazioni volevo chiederle in uno mi hanno chiesto 100 l'altro 122? Puo dipende anche dal tipo di macchinario e dalla qualità. Cosa mi consiglia lei?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
puo’ fare esame con qualsiasi macchina OCT

non si preoccupi