Blefarite

Buonasera. Sono una ragazza di 24 anni, miope, portatrice di lenti a contatto, non allergica, e sto curando una lieve blefarite-congiuntivite con Betabioptal collirio. A livello della palpebra inferiore sono presenti una decina di ciglia bianche. La mia domanda è se queste cadranno e saranno rimpiazzate da nuove ciglia normalmente pigmentate al termine della terapia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
le ciglia bianche sono delle ipopigmentazioni relative a diverse cause. se sono soltanto una decina si possono rimuovere anche in studio durante una semplice visita.
generalmente la loro ricrescita è di colore normale. la blefarite non sempre va curata con cortisone ma con prodotti specifici anche dermatologici.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la gentile risposta, seguirò il Suo consiglio. Mi scusi se quanto Le scrivo può apparirLe stupido, ma è solo una mia curiosità: non si potrebbe semplicemente pensare di attendere il fisiologico turn-over delle ciglia piuttosto che rimuoverle?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Certamente si può attendere.