Cheratite lamellare diffusa, pieghe lembo corneale, lasik

Salve, il 20 Febbraio sono stato sottoposto a un intervento Lasik per entrambi gli occhi,
Avevo circa - 6 diottrie + 1,50 astigmatismo.

La mattina l’occhio dx 10/10 e ci vedevo molto bene, mentre l’occhio sinistro 5/10 e non ci vedevo bene per colpa di queste pieghe che si sono formate sul lembo corneale.
Il dottore mi ha fatto un lavaggio subito il giorno seguente ma niente non ho recuperato.. e passata una settimana e ho fatto fare un nuovo lavaggio e ancora niente, all’improvviso una sera ho iniziato a vederci male pure con l’occhio dx, facendo dei controlli mi hanno diagnosticato una cheratite lamellare diffusa, e ad oggi l’occhio dx con il quale ci vedevo bene addirittura ci vedo peggio che quello sx.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto queste esperienze?
Se c’è qualcuno che può consigliarmi cosa devo fare? Ora sto prendendo delle gocce a base di cortisone e pillole.

Sapere quanto tempo ci vuole per guarire dalla cheratite lamellare diffusa?

Le pieghe possono essere messe apposto con qualche particolare trattamento?

Vi prego di darmi qualche informazione a riguardo perché sono disperato e non so più cosa fare.. sono 2 settimane che non sto lavorando e la mia vita è davvero cambiata in peggio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Quella che descrive è una evenienza rara, segua le indicazioni terapeutiche, non ci sono altre procedure per ora.
Il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche, che potrebbero essere anche lunghe.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!