Campo visivo

Buona sera mi chiamo Paolo ho 33 anni e oggi mi sono recato dal mia oculista raccontandogli quello che mi è successo nel ultimo mese . Ho avuto un abbassamento del campo visivo( per due volte in questo ) non riuscivo a leggere come se fossi stato esposto a una forte luce e dopo vedevo macchie ombrato il tutto per circa mezz’ora . In realtà questo fenomeno mi è successo anche altre volte motivo per cui circa due anni fa il mio oculista mi fa fatto fare una risonanza magnetica ai vasi sanguigni sella testa . Oggi mi ha sottoposto a campo visivo questo è l’esito
Occhio destro nei limiti del normale
Occhio sinistro presenza di area scottomatosa nel settore temporale inferiore, allargamento della macchia cieca .md-5,19 dB
Psd12,79 db .
Mi ha detto che giovedì ripeterò il campo visivo e poi mi darà una diagnosi definitiva . Ho tanta paura sto X perdere la vista ??
Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
aspettiamo il nuuovo campo visivo... e speriamo in bene

vede male i colori con quell'occhio?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto , no non vedo colori strani , spero che almeno questo sia una cosa positiva
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si questo esclude una neurite ottica
[#4]
dopo
Utente
Dottore buon giorno ho effettuato un altro campo visivo all’occhio incriminato
Questo l’esito : md+2.69
Psd 1.38
Ght sensibilità fuori dalla norma.
L oculista da cui mi sono recato mi dice che l’occhio non ha problemi che si è trattato di un esame sbagliato e quindi di stare tranquillo .
Secondo lei è il caso che effettuo un altro campo visivo ?
Un altra domanda l’oculista non mi ha dato delucidazione sul calo del visus ( che come le dicevo sopra già mi è successo diverse volte nel corso degli ultimi 15 anni )