Flash

Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni,sono ipermetrope e da un paio di anni soffro di forti miodesopsie. Da qualche mese mi capita una cosa strana che mi procura ansia. Mi capita per un mezzo secondo di vedere tutto nero,buio, come se fossi in una stanza illuminata e all'improvviso si spenga la luce. Ho effettuato una visita oculistica 2 mesi fa e l'oculista ha detto che può essere un semplice abbasamento di pressione. io sono molto spaventata, ho paura che possa essere qualcosa di serio, come un distacco di retina. Spero in vostre opinioni. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il distacco di retina non dura mezzo secondo, è permanete.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, mi rendo conto che è un consulto online sia indicativo, ma volevo sapere cosa potrebbero essere questi '' blackout'' improvvisi che durano mezzo secondo. Come se chiudessi le palpebre per mezzo secondo ma in realtà sono aperte. Secondo lei ' una cosa grave? Dovrei fare un altra visita dopo 3 mesi? Lei cosa ne pensa? dottore ho paura che questa cosa sia un campanello di allarme per cose ben piu gravi di un abbassamento di pressione. Confido in un sua risposta.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
un abbassamento della pressione non è mai grave, la misuri spesso.