Perché essendo ipocondriaco ho paura di rimanere cieco oppure di essermi rovinato gli occhi

Il 10 settembre ebbi giramenti di testa e nausea mentre avevo la testa china in avanti nell'usare il telefono ( premetto di essere dipendente dalla tecnologia ). Dal giorno dopo iniziai a soffrire di mal di testa leggero e 2,giorni dopo notai l'arrossamento della congiuntiva palpebrale e la presenza di vene rosse nella sclera. Cosa può essere? perché essendo ipocondriaco ho paura di rimanere cieco oppure di essermi rovinato gli occhi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

l'uso prolungato di dispositivi elettronici può alterare la superficie oculare, che può essere accentuato dalla presenza di difetti di vista. Nulla di grave, ma deve fare una visita completa.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Perché ho sentito parlare di danni da luce blu e allora essendo ipocondriaco ho quella paura. Ma quindi potrei soffrire di secchezza oculare?
Attendo sue risposte al più presto
[#3]
dopo
Utente
Dottore c'è anche da dire che conduco una vita sedentaria, uso smodato di tecnologia e dieta piena di cibi grassi. Questi sono fattori determinanti per la secchezza oculare?
Inoltre a giugno svolsi una visita oculistica e il dottore mi diede anche un collirio a base di liposomi e lo iniziai ad usare e anche questo può essere stato un fattore scatenante?
Perché prima di accorgermi di avere le vene rosse e la congiuntiva palpebrale mi misi questo collirio
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
abbiamo parlato al telefono...
[#5]
dopo
Utente
Quindi secondo lei prima dovrei fare una visita neurologica e poi nel caso una visita oculistica?
Perciò potrebbe anche essere cefalea muscolo tensiva perché comunque in quei 6 giorni avevo la testa inclinata in avanti di parecchio e quindi questo è un fattore che avrebbe potuto influire? Non saprei perché ho una paura pazzesca.
[#6]
dopo
Utente
Dottore perché non mi risponde?