Visione abbagliata, mal di testa e capogiri

Buona sera dottori. Premetto che la prossima settimana andrò a fare la visita.È da qualche settimana che ogni giorno vedo come se fossi abbagliata e vedo le cosiddette mosche volanti. Inoltre ho sempre mal di testa e capogiri. Ho paura di qualcosa di grave perché non è normale il modo in cui vedo.
Sono miope 1 occhio sinistro e 1,25 occhio destro. Sento anche come se l’occhio Destro mi tirasse (non so come spiegarlo). Tutto questo succede soprattutto quando guardo grandi paesaggi e illuminati. Vorrei un vostro parere mentre aspetto la visita. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
malattia reumatia?

Disturbi tiroidei?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta volevo un parere mentre che aspetto di fare la visita oculistica. Comunque malattie reumatiche tipo? Tiroide può provocare sintomi riguardanti la vista?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci racconti un poco di più della sua storia clinica
[#4]
dopo
Utente
Soffro di reflusso e disturbi dell’ATM. Sono anche una persona molto ansiosa e in questo periodo ne soffro ancora di più associato con una leggere depressione (sto già facendo la terapia dalla psicologa). Sono miope da quando avevo 14 anni (adesso ne ho 23) pur avendo una miopia non grave io senza occhiali vedo troppo male. Comunque da circa due settimane ho questi problemi di visione abbagliata, mal di testa, capogiri, visione di mosche volanti e penso che mi è aumentata la miopia perché con le lenti vedo lo stesso male da lontano. L’ultima visita oculistica l’ho fatta 8 mesi fa e i risultati erano 1 occhio sinistro e 1,25 occhio destro. Soffro anche di astigmatismo.
[#5]
dopo
Utente
Salve ho fatto la visita oculistica ieri e mi è sono aumentato un po’ l’astigmatismo. L’oculista mi ha misurato anche la pressione e mi ha detto che non c’era niente di anomalo. Allora da cosa possono derivare questi sintomi di visione abbagliata? L’oculista mi ha detto che è perché sono sensibile alla luce e devo fare le lenti transition.