Secchezza oculare

Buongiorno a tutti. Scrivo per la prima volta su questo forum per descrivere il mio problema che mi affligge da mesi senza soluzione. Dalla scorsa estate mi trovo quotidianamente a far fronte ad una condizione di bruciore/prurito/lieve arrossamento al bordo interno del margine palpebrale. L'occhio invece è perfettamente bianco. Aggiungo che da 6 anni a causa del mio elevato astigmatismo sono costretto ad insossare le LAC morbide (Bioinfinity toric xr) in quanto con gli occhiali non ottengo una correzione sufficiente. Il mio oculista in questi mesi mi ha prescritto prima una terapia a base di colliri, cambiandoli man mano che non producevano effetti (Bluyal, Systane, Artelac Rebalance) abbinandoli al Tobradex. Integratore di Omaga 3. Poi mi ha prescritto un collirio antiataminico (Ketoftil) ma ancora nessun risultato. E giungo alla mia domanda: non avendo piu fiducia del mio vecchio oculista (che non ha mai considerato la possibilita di sottopormi ad alcun tipo di test) ne sto cercado uno nuovo. Nell'attesa, sapendo che ovviamente nessuno di voi potrebbe mai formulare diagnosi senza prima visitarmi, vi chiedo: cosa mi suggerite nel frattempo per alleviare questo mio disturbo? Esiste un farmaco che possa aiutarmi finchè non otterrò una diagnosi completa in modo da poter affrontare alla radice il problema? Grazie a tutti e scusate la lungagine..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia per piacere il referto del suo medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, purtroppo il mio oculista non mi ha mai rilasciato un referto scritto, in realta non è mai andato oltre una generica definizione di "secchezza oculare". Come dicevo non ho piu fiducia in lui e questa superficialità è una delle cause oltre, ovviamente, al fatto che le sue terapie non hanno prodotto effetto. Sono dunque alla ricerca di un nuovo oculista ma vorrei andare da uno consigliato e non andarci a caso. Perciò chiedevo un suggerimento su come gestire il problema nel frattempo. Spero che lei possa aiutarmi indicandomi un trattamento adeguato, per quanto possibile visto che puo basarsi solo sulle mie indicazioni circa il disturbo di cui soffro.
La ringrazio in anticipo.

Saluti