Dolore oculare dx e perdita di messa a fuoco

Buonasera,
Premetto che porto occhiali da riposo +0,50.
È da un circa un mese che durante l'arco della giornata perdo la messa a fuoco delle immagini sia da vicino che da lontano, è come se la mia vista non fosse ferma. I miei disturbi visivi durano pochi secondi però si ripetono tante volte al giorno, passo da vedere bene a vedere tutto sfuocato.
Inoltre quando guardo le luci si allargano e si ristringono ripetutamente, intorno ad esse si forma un alone luminoso.
Successivamente ho iniziato ad accusare dolore oculare dx, visto che non mi passava con l'antinfiammatorio ho deciso di rivolgermi in PS. Mi hanno trovato pressione oculare a 20 e consigliato di fare una visita ortottica perché secondo loro era un problema di accomodazione.
Ho fatto la visita ortottica ma non è risultato niente di anomalo.
Oltre a questi disturbi è da circa 10 giorni che sul campo visivo destro e sinistro vedo palline luminose che si muovono lentamente e che scompaiono nell'arco di pochi secondi senza accusare mal di testa. Cosa può essere ? Mi consigliate di fare altre indagini ? Grazie per l'attenzione, Veronica.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
dovrebbe fare una visita oculistica con cicloplegia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!