Incubi? Ansia?

Salve dottori, scusate per l'ennesimo consulto, ho così tanti problemi ultimamente... Ipocondria, ansia, stress, vi descrivo in breve. Sono sempre stata una persona con disturbi psicologici come l'ansia, ma ora questa cosa sta aumentando a dismisura. Soprattutto l'ansia per ogni piccola cosa. Ultimamente continuo ad avere incubi di notte, non voglio più dormire ma mi addormento. La mattina mi sveglio sudata, con gli occhi lucidi e con il cuore che batte a mille, perché ogni notte soffro di incubi orribili. Stanotte per esempio ho sognato che mia zia, mi investiva ma anziché svegliarmi come al solito o scappare, mi sono lasciata investire, ho sentito un forte impatto, che mi ha scaraventato dall'altra parte della strada. La cosa strana è che non provavo dolore, ma nel mio inconscio ho sentito addosso la morte vera e propria, come se fosse venuta a prendermi. Ho sentito che in quel momento sarei morta davvero, che sarebbe tutto finito, avevo il cuore in gola nel sonno. Ma mi sono alzata, ho percorso tutta la strada fino ad incontrare mia madre e le ho chiesto di portarmi all'ospedale, perché avevo paura di morire, lei mi ha detto che forse lo avevo solo sognato. È stato un incubo in un incubo, ma la sensazione più terrificante, orribile, è stata la sensazione di stare per morire, di non esistere più per davvero e il mio disturbo ossessivo compulsivo mi spinge a credere che sia un sogno premonitore perché temo la morte, la mia e quella dei miei genitori. Ho fatto diversi incubi che spesso si sono avverati. Due settimane fa circa sognai di perdere due molari, li sputavo sulla mano, sporchi di sangue rosso vivo, nero. Due giorni dopo persi due mie migliori amiche, il rapporto si spezzò, anche se da un po' andava già molto male. Quindi ogni volta mi terrorizzo. Settimana scorsa invece sognai che il mio idolo, un cantante di un gruppo Kpop, era morto. Ero all'aeroporto e il CEO della sua etichetta mi disse che era morto, che gli aveva fatto una foto ed era stata l'ultima. Mi sono svegliata con il sangue che mi gelava nelle vene. Ma questo incubo della strada, mi ha spaventato davvero. Ho paura che possa capitare qualcosa a me o alle persone che amo. Ho avuto il sentore della morte così vicino, è stata una cosa incredibile, davvero. Mi sentivo come se per me fosse finita. Non cerco un'interpretazione al mio sogno, forse un po', ma più che altro cerco aiuto. Spesso di notte avverto anche voci, sento delle voci nella testa che mi dicono cose davvero brutte e io cerco di zittirle, ma loro continuano a farmi del male. Aiuto.
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
la sua situazione deve essere per lei davvero lacerante.
Sarebbe importante farsi seguire da un medico e da uno psicologo per poter attenuare al più presto i suoi sintomi e per comprendere meglio i meccanismi che le causano tanta sofferenza.
Dia parole al suo dolore.
Cordiali saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it