Esami da fare per cause organiche/biologiche dell'ansia

Buongiorno.
Soffro di Ansia generalizzata da 7 mesi e mi sto curando.
La mia domanda è molto semplice, quali sono tutti gli esami da fare per essere certi di escludere una causa organica biologica?
Chiedendo a qualche medico e leggendo su internet per ora ho scoperto che gli esami da fare sono per l'ipertiroidismo o ipotiroidismo (FT3 e FT4) e alcuni esami sugli ormoni.
Perciò volevo gentilmente chiedervi quali sono tutti gli esami che si dovrebbero fare per escludere le cause organiche dell'ansia generalizzata.
Nel mio caso soffro solo di ansia mentale/psichica e qualche sbalzo d'umore, è strano perchè non ho mai avuto somatizzazioni a livello fisico e non soffro di attacchi di panico, non ho tachicardia perciò escluderei tutti gli esami del cuore.

Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
la sua richiesta è da rivolgere a un medico, non a uno psicologo, che, non avendo formazione medica non può nè deve prescrivere esami e controlli medici, né tanto meno farmaci.
Si rivolga, pertanto, al suo medico di base e, in seconda istanza, a uno psichiatra.
Cordiali saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it