La mia domanda è, possono essere causati dall'ansia

Buongiorno,
Prima della gravidanza, causa ulcera da stress, mi avevano prescritto il valium.
In gravidanza mi hanno cambiato medicinale prescrivendomi lo xanax 0.50. Da allora soffro di giramenti di testa. Durante la gestazione i medici avevano dato la colpa alla pressione bassa.
Ora però, dopo 2 anni dal parto, continuo a soffrirnè. Ultimamente quasi tutti i giorni (premetto che è un periodo stressante).
Prima di questo, i giramenti, mi venivano solo quando dovevo uscire e fare qualcosa che mi agitava.
Questo malessere, che io definisco giramenti, non mi fa vedere la stanza che gira, sono più che altro uno stato confusionale della testa, e l'unico modo per farmelo passare, è prendere lo xanax.
La mia domanda è, possono essere causati dall'ansia? O sono di altra origine come cervicale o altro?
Premetto che martedì ho già l'appuntamento con il mio medico, ma essendo una persona che soffre molto di ansia, non riesco ad aspettare per un consulto medico.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
il suo disturbo potrebbe essere anche di natura organica, anche se il fatto che le passi con l'ansiolitico farebbe propendere per una diagnosi di natura psicologica.
In ogni caso, deve essere il medico a valutare la situazione e a stabilire l'origine del suo disagio.
Sicuramente, a distanza, non potrà ricevere risposte certe, ma solo ipotesi.
Abbia un po' di pazienza, in caso, si rivolga in prima istanza al suo medico curante, per tenere a bada l'ansia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it