Infarto o ipocondria?

Salve, prima di iniziare vorrei precisare che sono molto ansiosa ed ipocondriaca, sarò breve e spero in una risposta tempestiva.
Prima ero in macchina e senza aver fatto alcuno sforzo mi è iniziato un dolore sulla parte destra alta del torace (quasi vicino alla scapola) e così ho cercato i sintomi su internet e mi è uscito "infarto del miocardio" ho letto vari testi, e ovviamente dopo averli letti sono ancora più spaventata di prima, adesso sto avvertendo nausea e dolore ap centro del petto sono davvero spaventata, gli ultimi due sintomi sono arrivati solo dopo aver letto quei testi
ripeto sono molto ansiosa
cosa può essere? devo recarmi al ps?
attendo risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha 98 anni?
Di cosa si spaventa?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, le scrivo che sono le cinque meno dieci del mattino..questa notte sono stata presa da una forte ansia (almeno spero sia questo) ho un dolore al petto (più vicino ad un bruciore) ogni volta che ispiro profondamente, e invece adesso sto avvertendo un po' di dolore al braccio destro, e ho anche un po' di fiato corto (solo quando ci penso, quindi sono consapevole che pwr quanto riguarda questo è ansia) ma il dolore del dolore cosa ne pensa? dovrei recarmi dal cardiologo? l'ultima visita l'ho fatta nel 2016 dove era risultato tutto apposto, nella mia famiglia ci sono stati infarti ed anche icuts
aspetto una risposta, la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuno dei sintomi che lei lamenta è di tipo cardiologico.
Assume qualche ansiolitico è tutto svanisce ita

Arrivederci