Glaucoma miopia elevata

Ho glaucoma da 20 anni ormai, oltre forte miopia e cataratta.
Uso combigan e travatan e la pressione, ultimo controllo, è 12.
Il Visus è già danneggiato..
Mi sono stati prescritti anche integratori che utilità ha nevrotidine?gangliolife?mah
Vorrei info su intervento laser:
può essere risolutivo?
è rischioso?
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

se la pressione è 12 e il campo visivo non peggiora non c'è urgenza i laser o interventi. Entrambi sono utili ma a volte non definitivi. Il rapporto rischio beneficio deve essere valutato dal medico che l'ha in cura. Per il laser sono minimi rischi di un innalzamento della pressione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!