Operazione laser

Salve, sono miope astigmatico (od sf -0,75 cil -1,50 asse 180, os sf -0,50 cil -2, asse 180) premesso che normalmente gli occhiali non mi danno alcun fastidio se non fosse che sono un vigile del fuoco, e mi stò accorgendo che effettivamente gli occhiali sono un problema, finora nelle visite che ci fanno ogni 2 anni non mi hanno detto niente, ma credo che tra non molto mi chiederanno di oprearmi se voglio rimanere nel settore operativo,vorrei sapere lei cosa ne pensa, se con il mio difetto l'operazione può risolvere il problema, tante grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si operi
il suo astigmatismo miopico composto è sicuramente trattabile con il laser ad eccimeri,
la vita le cambierà, soprattutto per le condizioni estreme in cui son costretti a lavorare i suoi occhi,
pensi ad esempio all'utilizzo della maschera antigas
che non è infrequente nei nostri bravissimi vigili del fuoco, la cui professionalità andrebbe esaltata anche dal punto di vista economico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto sia per il consiglio sull'operazione che per la considerazione verso il nostro corpo.Se posso ancora approfittare della sua consulenza vorrei saPERE SE ALLO STATO ATTUALE IO RIENTRO NELLA SEGUENTE NORMATIVA, 12/10 COMPLESSIVI CON MINIMO 5/10 NELL'OCCHIO CHE VEDE MENO,SE SONO AL DI SOTTO LA NORMA PREVEDE OCCHIALI SPECIALI A PATTO CHE SI RAGGIUNGANO I 18/10 COMPLESSIVI E CHE LA DIFFERENZA TRA LE DUE LENTI SIA INFERIORE ALLE TRE DIOTRIE, E NEL CASO MI OPERASSI, VISTO IL DIFETTO TUTTO SOMMATO NON GRAVE, AVREI DELLE CONSEGUENZE POST OPERATORIE ? SINCERAMENTE TEMO CHE DOPO L'OPERAZIOINE POSSA AVERE QUALCHE PROBLEMA E NON SIA POSSIBILE TORNARE INDIETRO. MOLTE GRAZIE.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sua è "fifa"
si operi, lei è un pò troppo astigmatico per rientrare nell'idoneità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, cercherò di farmi coraggio, complimenti per il servizio offerto.