Laser agli occhi

Gentile dottore sono una signora di 48 anni affetta da morbo di crhon dal 1991. In seguito a dosi elevate di cortisone ho avuto la cataratta ad entrambe gli occhi, di cui il sinistro operato nel 2006. La cataratta del destro è stabile e non necessita dell'operazione. La situazione attuale della mia vista è questa: con l'occhio destro vedo abbastanza bene da lontano e male da vicino. Con l'occhio sinistro vedo sfuocato da lontano e abbastanza bene da vicino. L'oculista mi ha consigliato di fare un intervento laser ad entrambi gli occhi per riportare la visione da lontano uguale per entrambi gli occhi.
Per quanto riguarda la visione da vicino mi occorreranno comunque gli occhiali.
Ciò premesso vorrei chiederle: soffrendo di una malattia autoimmune è sconsigliato l'intervento?
Il leser può effettivamente correggere questi diversi difetti di vista?
Ho sentito che ci sono molte problematiche dopo l'intervento.
Se non posso fare l'intervento a causa della mia malattia, come posso risolvere il problema di vista?
La ringrazio anticipatamente e le auguro buon lavoro. Distinti saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se non esistono controindicazioni relative o asslute il laser si può fare!!
Bisgna vedere la diagnostica strumentale effettuata che dati riporta!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottor Duilio mi scuso per non averla ringraziata prima per la sua risposta, ma non pensavo foste così celeri nel rispondere!
Nella visita effettuata il 22/01/09 l'oculista ha scritto:
odva + 1,50 (...) 10/10
osva - 1,25 (...) 10/10
....
lasik
Non so se può dedurre qualcosa da questi dati incompleti, ma non riesco a capire la scrittura.
Comunque grazie per la sua disponibilità. Buona giornata.