Uveite

Gentili dottori, sarò breve.
A dicembre ho avuto il mio primo episodio di uveite all'occhio dx e curata con cortisonici e visumidriatic; dopo un mese occhio guarito. Il 9 di questo mese nuovo episodio all'occhio sx,diagnosticato come iridociclite; terapia con netildex a scalare per 12 giorni,puntura nell'occhio e visumidriatic 1 goccia la sera.
Terapia finita il 21,patologia ancora non risolta...ora il problema è che io ero in ferie e adesso che sono tornato è il mio oculista ad esserlo. Non credo che io possa stare 2 settimane senza alcuna terapia,anche perché mi sembra che la questione stia decisamente peggiorando...volevo chiedere se posso riniziare la terapia,cosi come mi è stata prescritta oppure è il caso di farmi vedere da un altro oculista.
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
L'uveite, peraltro con recidiva nell'altro occhio, è una patologia seria e va correttamente inquadrata dal punto di vista diagnostico e ben curata. Le consiglio un controllo specialistico per definire la strategia terapeutica in base all'evoluzione del quadro clinico e alla comparsa di eventuali complicazioni, come la formazione di aderenze tra l'iride ed il cristallino, l'estensione dell'infiammazione al segmento posteriore dell'occhio o alterazioni della pressione endoculare.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia