Uveite da Sifilide

Salve.
Due 3 settimane fa ho iniziato a vedere una macchia nera in un occhio.
mi sono recato subito in ospedale e non hanno visto nulla, poi dopo essere stato dal mio oculista mi ha fatto prescrizione urgente.
In sostanza ho avuto un uveite/visione sale pepe/emoraggie etc causate da sifilie.
Si pensava fosse al 3 stadio anche se io mi faccio gli esami tutti gli anni, dopo controllo liquor e tac alla testa è risultato che fosse iniziale però mi ha preso subito all'occhio.
Mi hanno fatto 2 settimane di flebo ogni giorno per mezz'ora di ROCEFIN poi il dottore del reparto ha voluto darmi anche del cortisone in pastiglie 4 compresse piene poi 3 mezze e 3 1/4.
La vista è sicuramene cambiata e ci sono dei piccoli cambiamenti ma nell'occhio colpito non ci vedo assoutamente ancora.
Vedo in contorni, vedo attraverso ma non riesco a leggere o vedere come prima.
Ho inito il rocefin da 3 giorni e sono in cortisono e 4 gg.
L'oculista dell'ospedale ha detto non si deve fare nulla che curata la causa dell'infezione, sifilide, dovrebbe guarire anche l'occhio se non ci sono stati dei danni.
Volevo sapere quali sono i tempi di risposta della cura? è normale che dopo 2 settimane di rocefin e 4 gg di cortisono non vedo ancora dei netti miglioramenti?
La prossima visita oculistica me l'hanno fissato per il 09/01/2019.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la cura indicata dai colleghi è quella giusta.
Ora dobbiamo aspettare la risposta del Treponema Pallidum al farmaco, è un batterio Gram negativo che oggi offre molta antibiotico-resistenza.

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ma dopo quando dovrei vedere dei risultati dall'antibiotico e dal cortisone sugli occhio?
Premesso che sul sangue presumo abbiamo già visto con l'ultimo esame prima di chiudere la cartella altrimenti avrebbero continuato con altre flebo di Rocefin?
Grazie
Posso fare dell'altro per velocizzare la guarigione dell'occhio e i tempi dell'occhio sono molto lunghi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gli occhi sono VITTIMA di una patologia GENERALE

se migliora la patologia da cui lei è affetto migliorano anche gli occhi