Calo vista

Buona sera oggi mi sono recato al ps oftalmico della mia città in quanto ho notato un un disturbo nel leggere vedevo leggeremente sfuocato nella parte centrale dell’occhio destro
Il referto riporta
Esame obiettivo
No alterazioni della visione colori
Segm ant od in quiete pupilla rotonda reagente alla luce - si dilata od
Decorso clinico
Fo od foro maculare retina piana
Eseguita tc de cranio sella turcica e orbite - non si evidenzia nulla,insomma la tc è ok
Ora sono molto preoccupato anche perché mi hanno detto solo di ritornare per completare gli esami ma non mi hanno spiegato nulla su “foro maculare”
Ringrazio gli esperti che risponderanno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buonasera

il foro maculare è una patologia retinica relativamente frequente

se le da un calo visivo deve operarsi e tutto tornerà come prima.

Su Medicitalia trova un mio articolo sull’argomento,

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e leggerò il suo articolo