pre ricovero per intervento di Cataratta

buonasera dottore,questa mattina ho fatto il pre ricovero in clinica per l'intervento di cataratta,mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e le analisi del sangue e quindi mi hanno dimesso,l'intervento e' programmato fra 4 giorni,ma la visita oculista per la scelta del cristallino da impiantare non si fa in questa occasione?come possono preparare il cristallino il giorno dell'intervento?la cosa mi sembra strana,vorrei avere chiarimenti.grazie a chi rispondera' e buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
per il calcolo del cristallino si impiegano pochi minuti, sarà fatto quando possibile.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
martedi' devo fare l'intervento,il cristallino dopo aver fatto il calcolo viene creato in quel momento? non viene costruito in fabbrica? o esistono i cristallini gia' preparati?e' questo che non sto capendo.scusi ancora.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
sono già pronti
[#4]
dopo
Utente
infatti l'avevo pensato,grazie e buona serata
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
ci sono stock di centinaia di lenti, si deve scegliere quella idonea.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore,pensavo che ogni occhio fosse diverso e allora ci volesse un cristallino specifico,da qui il mio dubbio.buona serata