Cheratocono

Buon giorno,mi chiamo Antonella.Ho un Cheratocono ad entrambi gli occhi.mi sono rivolta ad un ottico(optometrista),nel mese di giugno 2018,e mi ha fatto acquistare delle lentine a contatto curative.dopo alcuni giorni,sono arrivate dagli Stati Uniti e,prova e riprova,mi creano un fastidio agli occhi e non le sopporto,creandomi seri problemi nella gestione della mia vita e della mia bimba di 19 mesi.comunque siamo andati avanti per mesi,nelle prove di lentine,fino alla data odierna,non vanno bene!!!.ora mi sono stancata.posso chiedere il rimborso totale delle lentine?costo 550euro!!l'ottico mi aveva promesso che avrei risolto il problema,poi ho scoperto che non tutti gli occhi affetti da cheratocono sopportano le lentine!conservo la fattura emessa a giugno 2018.ma un ottico(optometrista)può curare un cheratocono?prescrivere lentine curative,senza una visita da un Oculista?lui dice di si!!!!sono molto confusa!!!!grazie.

[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

l'ottico è un commerciante, non è una figura sanitaria, non può diagnosticare ne curare alcunché e le lenti correttive devono essere prescritte dal medico oculista. Inoltre la cura attuale del cheratocono prevede il trattamento crosslinking.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,è stato chiarissimo.mi recherò da un bravo Medico Oculista.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
bene