Vista offuscata, occhi secchi, fotofobia

SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI (ASTIGMATICO E IPERMETROPE) E DA 6 MESI HO DIVERSI PROBLEMI ALLA VISTA. LA MATTINA MI SVEGLIO CON GLI OCCHI SECCHISSIMI E HO LA VISTA OFFUSCATA COME SE CI FOSSE DEL FUMO NELLA STANZA. DOPO 10 MINUTI CIRCA INIZIANO AD USCIRMI LACRIME MOLTO DENSE E COL TEMPO STO MEGLIO. QUESTO PROBLEMA LO HO ANCHE QUANDO CHIUDO GLI OCCHI PER 5 MINUTI E HO CONTINUAMENTE UNA SENSAZIONE DI FUMO NELLA STANZA. SENTO CHE GLI OCCHI SONO CONTINUAMENTE SECCHI E USANDO L'ARTELAC REBALANCE MI SONO RESO CONTO CHE NON HO MIGLIORAMENTI. HO ANCHE LA SENSAZIONE DI CORPO ESTRANEO NELL'OCCHIO, DI ABRASIONE ALLE PALPEBRE E DI OCCHI GONFI (SOPRATTUTTO IL DESTRO). IN QUESTO PERIODO HO AVUTO ANCHE PROBLEMI DI EQUILIBRIO E MI SEMBRAVA COME SE FOSSI SU UNA BARCA O CHE STESSI CADENDO NEL VUOTO (NON SO SE PUO' ESSERE D'AIUTO). OLTRE A QUESTI PROBLEMI HO NOTATO CHE MI DA FASTIDIO LA LUCE E OGNI TANTO VEDO DEI MOSCHINI LUMINOSI O RIMANGO FLASHATO. PER QUESTI SINTOMI IN QUESTO PERIODO SOFFRO ANCHE DI ATTACCHI DI PANICO E NON RIESCO A DORMIRE.

HO EFFETTUATO LE SEGUENTI VISITE:
VISITA NEUROLOGICA (NEGATIVA)
RISONANZA MAGNETICA SMC ALL'ENCEFALO (NEGATIVA)
3 VISITE OCULISTICHE DA OCULISTI DIFFERENTI E MI HANNO DETTO CHE AGLI OCCHI NON AVEVO NIENTE
VISITA ENDOCRINOLOGICA (NEGATIVA)
3 ESAMI DEL SANGUE CON VALORI PERFETTI
VISITA CARDIOLOGICA CON ECOCARDIO, ECODOPPLER E HOLTER PRESSORIO 72H (NEGATIVA)
VISITA DALL'OTORINO PERCHE' HO SPESSO ACUFENI
VISITA REUMATOLOGICA CON ANALISI SPECIFICHE (TUTTO NEGATIVO)

ORMAI NON SO PIU COSA FARE.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

purtroppo un consulto online non può essere più esaustivo di tante visite ed esami già effettuati.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!