Ansia per Rapporto con responsabile lavoro

Buongiorno,
chiedo consiglio per un'ansia generalizzata nei confronti della mia Responsabile (in realtà coordinatrice) che da tre anni a questa parte, coincidenti con la morte di suo padre, ha cambiato atteggiamento nei miei confronti. E' diventata ansiosa, petulante,sempre in tensione; un giorno sembra che sei la Sua salvezza e dopo tre giorni sfiora l'insulto. Un giorno ti accusa di non essere motivata (anche direttamente a terze parti alterando la realtà dei fatti) per poi baciarti chiedendoti scusa.
A questa persona ogni anno facevo regali di Natale, ho smesso dalla rabbia che mi faceva. Mi dispiace essere arrivata ai ferri corti ma ho dovuto raffreddare i rapporti.
Questo però ha coinciso con un'ansia che emerge nel vederla e anche nei confronti del lavoro stesso che NON è un lavoro. Non sono stata brava ad uscirne quando ero in tempo poichè ho solo 7 ore a settimana e ho sempre eseguito mansioni anche extra ma mi rendo conto che darmi della persona "che si monta la testa" è troppo, poichè non ha riconosciuto che per sette ore non si può pretendere che la persona viva per un lavoro che non è un lavoro ma una fame..
Ho fatto anche dei brutti pensieri di cui mi vergogno, in cui la sotterravo viva. Come posso uscirne?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima , è normale che Lei sia stanca di essere sfruttata e poco considerata. Si cerchi seriamente un altro lavoro, normale, con stipendio nella media e orario appunto normale.. magari facendo qualche corso che la renda maggiormente competente.. Ci vuole un pò di coraggio, starci male, malissimo , non basta , che fa il suo gioco e non vale la pena..!! Lei mi sembra intelligente e sensibile, uno scatto di orgoglio, suvvia !!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
a 34 anni si è giovani certamente, bisogna anche cercare di crederci , essere brave, empatiche , anche più smart delle altre, bella sfida, ragazze..!
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottoressa!