infatuazione o realtà?

Salve!
Sono una ragazza di 19 anni anni, credente e con dei valori. Sono fidanzata da 2 anni e mezzo con un bravissimo ragazzo, il mio compagno di banco.
Fin qua tutto ok, se non fosse per il fatto che da quando ho cambiato palestra ho conosciuto questo ragazzo che è molto attratto da me. E per quanto sia difficile da dire.. sono anche io moltissimo attratta da lui fisicamente ma anche mentalmente ma non ne sono innamorata. Sto violentando da un bel po' la mia psiche, non so quale sia la cosa giusta da fare.. se continuare la mia relazione con la persona a cui voglio un mondo di bene convinta che sia solo un periodo o prendere provvedimenti.. attendo risposta, grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non è facile risponderti, dato che non sei adulta ma nemmeno più una bambina.

In generale la tua è l'età in cui fare esperienze. È meglio non considerare le storie che si hanno come troppo importante, anche quando ci sentiamo innamorati.

Che cosa è l'amore lo si impara anche con il tempo, e se da adulti può succedere di sentirsi attratti da una persona diversa da quella con cui si è fidanzati o sposati, figuriamoci in adolescenza, quando gli ormoni sono al massimo.

Perciò, per prima cosa: non dare troppa importanza a ciò che senti.

Sì, d'accordo, lo senti tu ed è molto forte. Ma non è così importante. Prendi tempo. Aspetta e vedi quel che succede, senza sentirti obbligata a fare scelte in tutta fretta. Hai tutta la vita davanti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che sto già prendendo tempo, più il tempo passa più mi sento male, insicura..
Io non l'ho mai tradito perchè va contro la mia morale, perchè non è una cosa giusta e nessuna persona si merita di essere tradita. Però con tutta sinceritá è una tentazione abbastanza forte ma non parlo solo dell'atto fisico. Quindi mi chiedo costantemente quale decisione debba prendere..
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se sei arrivata a questo punto, allora probabilmente la decisione l'hai già presa.

È solo questione di ammetterlo a te stessa.

Anche per questo può essere necessario un certo tempo.