Tradimento

Buonasera ho una situazione un pò complicata....
Non so cosa fare dopo aver scoperto mio marito che mi ha tradito 2 volte nel giro di un mese con donne diverse....(storie che durano da piu di un anno)poi una volta scoperto le ha allontanate.......ha giurato che nn avrebbe più sbagliato perché lui vuole solo il bene mio e delle figlie ha detto che si é pentito....in più ho visto anche dei msg con altre...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Il pentimento per il tradimento di solito è temporaneo e una volta che si è deciso di tradire, è facile che prima o poi ci si ricaschi.

Parta da questo dato, statistico ma realistico.

Se decide che suo marito merita una seconda possibilità, metta bene in chiaro che non sarà più disposta a tollerare altre situazioni simili e poi dia a entrambi del tempo per vedere che succede.

Prendere la decisione di rompere ora, potrebbe essere prematuro.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
La mia paura è che con il tempo lui lo possa rifare visto che già 6/7 anni fa ci siamo lasciati sempre per il solito motivo. Non mi fido più anche perché nn riesco a dimenticare ciò che ha fatto soprattutto perché dopo che l ho beccato con la prima lui ha giurato e spergiurato che nn lo avrebbe fatto più ed era rimasto troppo male che li avevo visti insieme.....E invece dopo nemmeno un mese ha chiamato la seconda e la portata pure a casa.....
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Beh, allora mi pare che gli abbia già dato non una possibilità, ma che sia stata ampiamente larga di manica.

Ma nessuno può scegliere al posto suo. Iniziare o terminare una relazione è, e deve essere, sempre una scelta estremamente personale.

Se tuttavia non riesce da sola a prendere una decisione, potrebbe pensare a una consulenza di persona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
La ringrazio molto..
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Prego,
Saluti