massa (ciste?) sottocutanea palpebra

Salve,

un mese e mezzo fa circa mi è comparsa una massa, una sorta di palla piatta, sulla palpebra superiore destra. E' solida e liscia al tatto e non mi provoca alcun fastidio visivo o dolore di alcun genere. Ho già fatto una visita presso un medico generico - premetto che vivo all'estero e non ho accesso a normali servizi gratuiti - che mi ha detto che si tratta probabilmente di un'occlusione di una ghiandola o simili e che avrei dovuto aspettare alcune settimane e sarebbe scomparsa o esplosa. A distanza di un mese e mezzo, non vedo cambiamenti. Sebbene non disturbi la vista, sono preoccupata anche per conseguenze estetiche e mi chiedo se debba intervenire.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

faccia una visita quanto prima.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!