Sapone negli occhi con indosso lenti a contatto.

Salve,
Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta. Comincio col dire che porto lenti a contatto praticamente tutti i giorni ed oggi in palestra, mentre facevo la doccia, è finito accidentalmente del bagno schiuma nell'occhio sinistro. Ho sentito sin da subito un bruciore molto forte ed ho notato che l'occhio stesso era diventato molto rosso. Sono tornato a casa ed ho tolto la lente. Ora la cosa sembra essere leggermente migliorata rispetto all'inizio, ma sento comunque dolore ogni qualvolta sbatto la palpebra. Dovrei recarmi il prima possibile da un oculista oppure posso aspettare qualche giorno per vedere come evolve ed in caso andare successivamente a fare un controllo?
Ho paura che il sapone possa aver provocato, a causa anche della presenza in quel momento della lente a contatto danni gravi.
Grazie ancora per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sinseramente non penso sia successo nulla !

Usa lenti giornaliere?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013