Secchezza oculare e lenti a contatto

Buonasera, chiedo un vostro consulto perché è da qualche settimana che non riesco più a mettere le lenti a contatto e sento una sensazione fastidiosa come di corpo estraneo nell'occhio. Mi sono recata da un'oculista il quale mi ha dato delle gocce contenenti cortisone e delle gocce idratanti, consigliandomi anche di fare impacchi caldi regolarmente. La cosa che mi ha un po' spaventata è che ha detto che nonostante la cura potrei non tornare più come prima e non poter più mettere le lenti a contatto. Io ho -7 da entrambi gli occhi, non sono stabile, e le lenti mi servono assolutamente per praticare attività sportive come banalmente per andare a nuotare (e dunque anche andare al mare d'estate) o tante altre. Come faccio a vivere senza lenti a contatto? Devo rassegnarmi?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane amica
deve affrontare in maniera molto professionale la sua sindrome dell’Occhio Secco, se riuscirà a curarsi bene potrà indossare le lenti a contatto o pensare alla chirurgia refrattiva
nel frattempo usi gli occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013