Pallina nell'occhio

Salve,
da circa una settimana avverto dolore attorno all'occhio sinistro, che qualche giorno fa è diventato avuto al tocco dell'occhio o alla chiusura delle palpebre.
Controllando l'occhio allo specchio, abbassando la palpebra inferiore, ho notato che sotto l iride è presente un capillare più marcato degli altri, con una forma strana e in mezzo ad esso una bollicina bianca in rilievo. Al tatto la parte dolente viene proprio da questa pallina. Mi reco immediatamente dal medico che mi fa fare una visita oculistica, dalla quale mi dicono che possa essere un inizio di calazio e mi prescrivono gocce artificiali e impacchi caldi per due settimane. Tornando dal mio medico, mi dice che il calazio si forma sul lato interno della palpebra, mentre la mia pallina è sulla parte bianca dell'occhio, quindi secondo lui è meglio effettuare un ulteriore controllo. Nel frattempo sto seguendo la terapia ed il dolore non è più acuto al tatto o alla chiusura delle palpebre, ma è tornato ad essere generico nella zona intorno all'occhio e non ho più la sensazione di avere un corpo estraneo che ho avuto nei giorni più dolorosi.
In attesa di fissare la prossima visita, vorrei avere una vostra opinione e un consiglio sul da farsi. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Qui non è possibile fare diagnosi più precise di quelle fatte con una visita specialistica. Non è lo scopo del sito. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!