Laminazione ciglia e salubrità dell'occhio

Salve,
Forse è più una domanda da medicina estetica ma ho creduto fosse più pertinente chiedere ad un Oculista.
Esistono delle nuova pratiche chiamate 'laminazione ciglia' sono di solito prodotti (alcuni con keratina) che promettono di Rinforzare le ciglia e di 'metterle in piega' promettendo una maggiore curvatura delle ciglia.
Un Oculista mi ha sconsigliato di farlo dicendo che può essere nocivo, anche se ben eseguito. Io domando a voi.. È un trattamento che,se ben eseguito (da esperti, con prodotti adatti, in centri specializzati), può realmente creare danni all'occhio o alla vista a lungo andare? O si tratta al massimo di una lieve irritazione passeggera?
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se non arriva il prodotto sulla cornea o sulla congiuntiva non ci dovrebbero essere problemi
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la gentile risposta.
Non ho ancora effettuato il trattamento proprio perchè volevo un parere medico ma se dice che non ci sono problemi potrò pensarci .
(Non ho potuto effettuarlo prima di informarmi perchè non sono solita procedere con trattamenti estetici che possano incidere sulla salute) .
Grazie ancora dottore