Spasmo dell'arteria temporale con essudato cotonoso

Nel gennaio 2009 mi è stata diagnosticata un'uveite anteriore (primo episodio). Inizio trattamento con collirio cortisonico e cicloplegico. Tutto bene per due settimane, l'uveite regredisce ma al fondo dell'occhio compare una chiazza biancastra. Fatta fluorangiografia che diagnostica: essudato cotonoso in prossimità di spasmo dell'arteria temporale. Alla successiva visita oculistica c'è un iniziale riassorbimento dell'essudato. Non mi vengono proposte terapie particolari.
Non si riconoscono possibili cause. 32 anni, stato di salute ottimo, normotesa, non diabete, colesterolo totale 213 con 84 di hdl, non infezioni, attività fisica regolare, normopeso, dislipidemia nei genitori. In famiglia (madre) un caso di artrite reumatoide. Quali esami sarebbe meglio fare per approfondire e per ricercare una causa plausibile? grazie Angela
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara ANGELA
mi pare oppurtuna una valutazione immunologica e reumatologica ,
poi non esiti a contattarmi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Angela,deve farsi richiedere ,nell'ambito delle indagini immunologiche,una tipizzazione HLA!
Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Sono in attesa di eseguire una visita internistica, consigliatami dal mio oculista, per ulteriori accertamenti e sicuramente mi verranno prescritti gli esami da voi consigliati.