Acutezza visiva

Salve! Sono un ragazzo di 20 anni.
Il 27 Novembre dovrò sottoporre alle visite mediche per l'idoneità alla mansione di Macchinista Ferroviario.
Sul sito delle Ferrovie ho notato che sono richiesti dei requisiti particolari per la vista.
Il sito riporta tali parole:
ACUTEZZA VISIVA: 10/10 COMPLESSIVI CON NON MENO DI 5/10 NELL'OCCHIO PEGGIORE RAGGIUNGIBILE CON LENTI DI VALORE DIOTTRICO +5/-8.

Volevo chiedere gentilmente se qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire, dato che non sono riuscito affatto a capire.
Come vista mi manca nel sx 11 gradi miopia e dx 10. 50 gradi miopia, la miopia è alta vorrei sapere se rientro lo stesso.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
quanto vede di visus con gli occhiali ?

NO

NON E’ IDONEO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, siccome dovrei fare un nuovo concorso, questa volta mi dice che sono ammesse correzione di tipo 1: +1/-2 lenti sferiche max differenza 2 diottrie, lenti cilindriche ammesse se efficaci e
tollerate con gli stessi limiti diottrici. Non c'è specificato il virus. Dato che non sto capendo potrebbe dirmi gentilmente se riesco nei parametri questa volta.