Cheratoplastica perforante, recupero post operatorio con due occhi infetti

Buongiorno,

sono una ragazza di 25 annib ed ho ricevuto una cheroplastica perforante esattamente 20 giorni fa a seguito di una cheratite da achantomoeba, che aveva definitivamente danneggiato la mia cornea destra.

Questo parassita ha infettato entrambi gli occhi, ma ora sembra esser stato eliminato.

Il mio occhio sinistro al momento ha una cheratite attiva con haze stromale ed i medici teorizzano che sia dovuta alla tossicità della terapia che ho affrontato e sta lentamente recuperando la vista.

Il mio occhio destro, però, non sta recuperando come i medici si aspettano - immediatamente dopo il trapianto avevo recuperato il 20% della vista, ora sono allo 0.43% e non sembrano esserci cambiamenti notevoli di girno in giorno, anzi, sembra essere come in stallo.
I medici hanno detto di non preoccuparmi, ma vorrei chiedere delle delucidazioni sul recupero post operatorio del trapianto di cornea.

Potrebbe essere che l'occhio che ha subito il trapianto abbia una vista così "fluttuante" perché entrambi gli occhibdevono guarire?
È normale che l'occhio trapiantato veda in modo diverso ogni giorno?
Esistono esercizi che posso fare per migliorare la cista della mia nuova cornea?
Ci sono cobi/integratori adatti al miglioramento della vista?

Il trapianto sta venendo trattato con tobradex 6 volte al giorno.

Ringrazio chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una domanda
lei utilizzava lenti a contatto?

sue domande
1)Potrebbe essere che l'occhio che ha subito il trapianto abbia una vista così "fluttuante" perché entrambi gli occhi devono guarire?
risposta
direi di NO
ma il fluttuante è tipico del primo periodo post intervento

2)È normale che l'occhio trapiantato veda in modo diverso ogni giorno?
risposta
Si Certo

3)Esistono esercizi che posso fare per migliorare la vista della mia nuova cornea?
risposta
no di certo

4)Ci sono cobi/integratori adatti al miglioramento della vista?
risposta
no
lasci stare

5)Il trapianto sta venendo trattato con tobradex 6 volte al giorno.
risposta
Ottima terapia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013