Cheratite da herpes

Gentili Dottori,
chiedo se la cheratite erpetica puo' essere contratta anche mediante un rapporto sessuale?,se c'e qualche terapia per evitare le recidive? o come profilassi per prevenire una recidiva ,nel caso, ad esempio che uno si rechi all'estero in zone dove non è possibile reperire celermente i medicinali specifici? puo' essere la cheratite erpetica la conseguenza di qualche altra patologia?
Mi scuso in anticipo per le troppe domande!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

posto la sua domanda in area più appropriata, ma le consiglio di agiungere dati utili per la migliore interpretazione di quello che ci scrive
Per ciò che ci concerne non ci risultano trasmissioni sessuali di questa patologia.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo

sua domanda
la cheratite erpetica puo' essere contratta anche mediante un rapporto sessuale?

risposta
assolutamente NO

sua domanda
se c'e qualche terapia per evitare le recidive?

risposta
Si certo
ne parli accuratamente con il suo oculista e con il suo dermatologo

Sua domanda
come profilassi per prevenire una recidiva ,nel caso, ad esempio che uno si rechi all'estero in zone dove non è possibile reperire celermente i medicinali specifici?

risposta
la profilassi è mantenersi in buona salute, sereno,
evitare stress e strapazzi fisici o psichici
polivitaminici, vita regolare

Sua Domanda
puo' essere la cheratite erpetica la conseguenza di qualche altra patologia?
risposta
più frequente di sicuro negli immunodepressi

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Utente
La terapia per evitare le recidive, va fatta periodicamente e per molto tempo e per tutta la vita o in particolari condizioni psico fisiche?