Flash e disturbi visivi

Buonasera, scrivo per mia madre di 57 anni.
Stamattina ha manifestato all'occhio sinistro una visione con flash soprattutto quando apre e chiude l'occhio e dei filamenti o macchie (non riesce a spiegarlo bene) quando fissa delle superfici chiare.
Manifesta anche un dolore esterno all'occhio, dove si trovano le ciglia inferiori.
Non ha particolari problemi di salute, Non è in sovrappeso e non porta gli occhiali se non quelli da lettura.
Cosa potrebbe essere?
Purtroppo lei è una persona che si trascura parecchio e questo fa aumentare la mia ansia.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Deve fare una valutazione clinica urgente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Qualsiasi cosa sia è risolvibile? Al più presto farà una visita oculistica. La ringrazio Dottore per la sua risposta.