Stress e ansia?

Buongiorno Dottori, Da Ottobre mi succede che se fisso un punto da lontano gli occhi cambiano direzione, si spostano un po' praticamente e sento una scossa o un movimento al centro della fronte quando succede ma non succede sempre, il mio medico mi ha detto che è solo ansia, sarà così?
Ho paura che sia un problema neurologico grave e incurabile.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno a lei

sue domande
1) Da Ottobre mi succede che se fisso un punto da lontano gli occhi cambiano direzione, si spostano un po' praticamente e sento una scossa o un movimento al centro della fronte quando succede ma non succede sempre?

risposta
sono miodesopsie
Corpi mobili endovitreali
li abbiamo tutti

2)il mio medico mi ha detto che è solo ansia, sarà così?
risposta
certo l'ansia glieli fa notare più spesso

3)Ho paura che sia un problema neurologico grave e incurabile.
risposta
IMPOSSIBILE
ma appena può vada dal suo medico oculista.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore, la ringrazio infinitamente per la sua rapida risposta, volevo chiederle, questi movimenti involontari dei bulbi oculari sono normali quindi? Io sono molto ansioso e ci penso notte e giorno.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma passerà prima o poi? Mi provoca un fastidio immenso, e siccome mi è successo quando ad Ottobre ho ricevuto un pugno di media entità in testa da mia sorella per sbaglio e volevo sapere se posso stare tranquillo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi dottore, quindi quello che succede a me non è assolutamente associabile al nistagmo vero?