Ansia e paura?

Buongiorno Dottori,

vi prego di aiutarmi perché sono molto molto ansioso e ipocondriaco...

Praticamente mi succede da fine Settembre/Inizio Ottobre, dopo aver ricevuto un pugno in testa lieve da mia sorella ed essere andato in ansia per cercare i sintomi su internet, di sentire fissando un punto o leggendo da lontano e guardando due punti vicini da lontano  un movimento involontario dei bulbi oculari.

Mi vibrano oppure sento che cambiano direzione, ma non succede sempre, non succede ogni volta che fisso un punto ecc, io visto che sono ipocondriaco ho cercato su internet e ho trovato il nistagmo, ma i sintomi non sono quello che succede a me e inoltre so che chi ha il nistagmo non sente i movimenti oculari, io li sento tutti e quando mi succede sento una scossa al centro della fronte.

Inoltre sento anche occhi che mi bruciano, pesantezza degli occhi, lacrimazione occhi, e mal di testa, sono andato dal medico di base due settimane fa e mi ha visitato facendomi seguire il dito da destra a sinistra e mi ha detto che non ho assolutamente nulla.

Ora vi chiedo avendo consultato anche un oculista e mi ha detto che è ansia, è davvero ansia?

Sbaglio i movimenti oculari per lo stress?

Ho il nervo ottico affaticato?

Vi prego aiutatemi non riesco mai a non pensarci, non ci dormo la notte per questo problema perché io molte volte è come se sentissi che se fisso quel punto mi succederà capito?

Vi prego rispondetemi al più presto e rassicuratemi voi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto