Edema palpebrale

Salve, da circa 2/3 anni ho notato un lieve edema palpebrale superiore su entrambi gli occhi.

Sono miope (-2.25 sx -2.00 dx) e ho avuto problemi alla tiroide con solamente TSH quasi soppresso (altri valori nella norma) che ad oggi si sono risolti dopo aver preso per circa 2 anni mezza compressa di Tapazole.

Da cosa è dovuto questo edema?

Premetto che quando assumo Tachipirina 1000 l'edema sparisce.

Ho richiesto un'ecografia oculare.

Elisa, 25 anni
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sembrano i sintomi di orbitopatia tiroidea, a volte indipendenti dai valori ormonali, deve fare una visita da un oculista esperto della materia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!