Sono idoneo?

Salve,
Avevo intenzione di partecipare al concorso allievi marescialli carabinieri di questo anno, ma vedendo il bando del 2019 noto che fra gli accertamenti psico-fisici vi è la visita oculistica.

Cito ciò scritto nel bando:
"apparato visivo (VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non
inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un
solo occhio, per gli altri vizi di refrazione); campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK
ed il LASIK).
"

Ammetto di essere ignorante in materia quindi chiedo aiuto quì.
Qualche mese fa ho fatto una visita oculistica e questi sono i risultati

Occhio destro
Sf: -6
Cil: -0, 75
Asse: 10
Occhio sinistro
Sf:-6.25
Cil:-0, 75
Asse:170
(Scritto in una piccola tabella sotto la voce " a permanenza")

Quindi mi chiedo se con questo difetto alla vista posso ugualmente superare la prova.
In ogni caso avrei sempre voluto farmi l'operazione agli occhi.
Cosa consigliate per questa situazione ipotizzando di poterlo fare?
Prk o lasik si possono fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NON E’ IDONEO

LEI E’ TROPPO MIOPE

puo’ fare

PRK LASEK FEMTOLASIK

NO RELEX SMILE ZEISS

NO ICL

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quale è quello più consigliabile per la mia situazione e che garantisce i migliori risultati? Cosa cambia fra quelli che posso fare?
Di quanto sono "troppo miope"?