Fastidio lenti a contatto

Buonasera, avrei bisogno di un parere circa la mia situazione e, trovandomi lontano da casa in questo momento, non ho un medico a cui rivolgermi, per cui spero che qui possiate aiutarmi.

Ho da poco subito un intervento di rinoplastica, per cui sono costretto a portare lenti a contatto al posto degli occhiali.
Il problema è che il mio occhio sinistro mal tollera le lac.
Ho sempre usato le mensili, ho provato le Alcon e adesso quelle in silicone, di cui però dis-conosco la marca: entrambe mi recano fastidio, come la sensazione di avere qualcosa nell’occhio, e dopo un tot di tempo spesso cadono.
In più, oggi togliendo la lente ho notato che si era anche rotta (forse a causa della secchezza?).
Non riesco comunque a tenerla su più di un’oretta, sempre provando molto molto fastidio.

L’occhio destro manifesta lo stesso fastidio, in maniera più lieve, solo dopo qualche ora, per cui potrei anche sopportarlo.

Preciso che sono miope da entrambi gli occhi e leggermente astigmatico (per cui non è stato ritenuto necessario correggere la patologia con le lac).
Dall’occhio sinistro, inoltre, soffro di un po’ di strabismo.

Mi domando: c’è un tipo di lente a contatto che potrei provare e non riscontrare questo problema?
Una soluzione a questo fastidio?
Non ho davvero alternativa alle lenti e non so proprio come fare!
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buonasera giovanotto,

pazienti qualche giorno!
non dovrà portare la medicazione al naso tutta la vita!!

Mentre per le altre informazioni che ci chiede
esulano dalle LINEE GUIDA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA