Occhi si muovono da soli

Buongiorno Dottore, è da qualche giorno che quando guardo un punto fisso (tipo una persona, la televisione, il telefono ecc...) i miei occhi si muovono da soli, cioè si spostano, e per farli ritornare come prima devo tipo sbattere le palpebre o guardare da un’altra parte.
Permetto di dire che però è solo un occhio che si muove, cioè alcune volte si muove l’occhio sinistro e alcune volte quello destro, quindi non sempre lo stesso.
Però da ieri è peggiorato, cioè fino a 2-3 giorni fa era solo l’occhio destro che si muoveva, da oggi ha cominciato anche quell’altro.
Sono anche miope, e all’inizio di questo problema con gli occhiali gli occhi non si muovevano da soli, adesso ha cominciato anche con gli occhiali.
Non ho mai avuto questo problema, ieri ho chiamato anche il mio oculista che mi ha detto che potrebbe essere stress, però non posso andarmi a fare la visita perché sta chiuso, per il problema del coronavirus, quindi devo stare per un’altra settimana così... sperando che poi aprono.
Sto preoccupatissimo perché ogni giorno vedo che peggiora e non posso fare niente.
Ho tanta paura che potrebbe essere il strabismo... spero veramente che sia un fatto di ansia (che ci soffro anche) oppure lo stress che stiamo vivendo tutti per il problema del Coronavirus.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno
sicuramente Lei
è molto stanco ed usa troppo il COMPUTER

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA