Esame fluorangiografico

ho un'emorraggia all'occhio sinistra probabilmente causata dall'utilizzo della pillola anticoccezionale.il mio oculista mi ha prescitto una cura a base di vessel sulodexide 250 usl capsule molli in attesa di fare un esame fluorangiografico e l'oct.vorrei sapere se l'occhio rimarrà danneggiato dall'emorragia e in che consiste l'esame.grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La Flurangiografia consiste in uno studio della circolazione retino coroideale dopo iniezione di una sostanza ( fluoresceina o verde di indocianina ) che rende visibili le arterie e le vene retiniche e coroideali.

L'OCT ( Tomografia ottica a radiazione coerente ) consente invece di elaborare digitalmente scansioni dello spessore retinico individuando lesioni anche profonde .

Questo esame non necessita di iniezioni di sostanze.

Per poterle dire se l'occhio rimarrà danneggiato dalla emorragia bisognerebbe esaminare l'esito degli esami programmati.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA