Palpebra dx più abbassata rispetto a quella sx

Salve a tutti ho 18 anni e sono miope, mi mancano 3 gradi per ogni occhio.
A Marzo 2019 ho notato che avevo la palpebra dx più abbassata rispetto a quella sx, ho fatto una visita oculistica a giugno 2019, e il medico mi ha detto che si trattava di una reazione allergica e ho utilizzato i farmaci prescritti dal medico collirio + unguento oftalminico, dopo le cure NON ci sono stati migliorie, è normale che dopo le cure l'occhio sia rimasto nelle condizioni iniziali?
Inoltre ho notato che al mattino è più chiuso, mentre durante la giornata tende ad aprirsi di più, rimanendo però sempre più chiuso dell'altro.
Magari per far capire meglio posso inviare delle foto.
Se è un allergia è possibile che riguardi solo un occhio e non l'altro?
È probabile che sia il cuscino l'oggetto dell'allergia? (perché ho problemi da marzo dell'anno scorso, il cuscino è sempre lo stesso, è possibile?)
È una condizione cronica o passeggera?
Potrebbe essere causata da problemi muscolari o neurologici?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente una ptosi palpebrale può essere patologica anche a livello neurologico. ma se è stato visitato da uno specialista, credo di poter escludere già una cosa grave.
se è legata all'allergia, va sistemato questo aspetto anche con antistaminici. ne parli anche col suo medico curante.
se vuole può inviarci qualche foto.
niente di grave o di urgente comunque, non si allarmi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dove posso inviare le foto?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Sì certamente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho inviato le foto alla mail presente sul link che mi ha inviato, mi faccia sapere, grazie tante.