Spasmo oculare

Gentili dottori,
da più di un mese soffro di uno spasmo muscolare che mi fa tremare la palpebra inferiore dell'occhio sinistro.
Premetto che porto gli occhiali per ipermetropia lieve (+0, 50 in ciascun occhio).
Pensando che potesse dipendere dal tempo passato di fronte al pc, ho cambiato gli occhiali facendo applicare alle lenti il filtro blu, ma non c'è stato alcun miglioramento.
Anzi, lo stesso spasmo ha iniziato a manifestarsi anche nel muscolo del ginocchio dx.
Ho contattato il mio medico di base, che ha pensato possa trattarsi di stress, quindi mi ha prescritto 5-6 gocce di Lexotan da utilizzare varie volte al giorno.
Sono passati alcuni giorni ma ancora il tremore non accenna a smettere e spesso si associa a emicrania.
Il tremore alla gamba sembra essere scomparso.

In attesa di una vostra opinione vi ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti.

Lucia
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Questa sua condizione viene chiamata Blefarespasmo se interessa tutta la palpebra mentre nel caso suo sembrano essere fascicolazioni Palpebrali che interessano alcuni casi muscolari della palpebra.
Oltre allo stress o correzione ottica da ricontrollare, la prima cosa da fare è utilizzare una terapia a base di Potassio e Magnesio in bustine da sciogliere in acqua tipo tipo Oxigen con effervescenti 1 al di per 15 gg e dovrebbe passare se la correzione visiva è giusta

Prof. Martino Mariano Tritto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta! Provvederò a fare ciò che mi ha consigliato, un saluto cordiale.