Ho male all'occhio sinistro

Buongiorno.

Ieri mi sono svegliato presto, dopo poco mi sono rimesso a dormire e mi sono risvegliato per via di un dolore abbastanza forte dietro la palpebra.

Così non capendo mi sono un po' sfregiato e al tocco della palpebra sentivo dolore e l'occhio lacrimava molto.

Mi sono guardato allo specchio e la palpebra superiore era un po' gonfia, ho messo due gocce di collirio al pompelmo e dopo un po' é sparito tutto, anche il lieve gonfiore.

Sempre ieri ho avuto dolore occasionale all'occhio, uno era un fastidio, come se avessi qualcosa nell'occhio e l'altro era proprio un dolore abbastanza forte dietro la palpebra superiore.

Ho fatto vedere l'occhio a mia mamma e dice che secondo lei é solo un po' irritato.

Sempre ieri sono uscito e avevo fotofobia.

Stando in casa occasionalmente c'era periodi nel quale l'occhio iniziava a bruciare e mi veniva da lacrimare tantissimo, tutto accompagnato da un po' di dolore.

Mia mamma dice che possa essere magari un irritazione all'occhio oppure sindrome da occhio secco.

Prima di andare a dormire ieri ho messo una specie di maschera con acqua salina o una cosa del genere, tutto consigliato da mia mamma, e il tutto si é alleviato, sono riuscito a passare bene la notte, anche se con qualche fastidio come se avessi qualcosa nell'occhio.

Questa mattina mi sono svegliato bene, ma dopo un po' sono ricominciate delle fitte all'occhio dietro la palpebra superiore.
Premetto anche che in questo periodo soffro di allergia, sono abbastanza raffreddato e starnutisco tanto.

Chiedo un parere per magari stare solo un po' più tranquillo e capire cosa ho, so che la diagnosi via internet non é la migliore ma preferirei aspettare che la situazione in Italia si calmi per andare a farmi vedere.

Ps. Avverto un fastidio ogni tanto anche quando sbatto la palpebra

Cordiali saluti e grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha sicuramente una congiuntivite ed una blefarite allergica

la mamma è bravissima

ma aggiunga collirio antistaminico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013