Emorragia sottocongiuntivale che non si asciuga

Buongiorno,
chiedo un consulto per mia madre di 82 anni, peso 55 kg.
altezza 1.70, ha avuto un'emorragia sottocongiuntivale valutata da un oculista e per la quale è stato prescritto il collirio Heparin da usare per 5 gg.
Purtroppo dopo 3 settimane l'occhio colpito continua a presentare ancora l'emorragia che appare leggermente riassorbita solo durante l'uso del collirio ma che si ripresenta appena smette la terapia.

Il medico di base ha prescritto un controllo ematico con i seguenti risultati di riferimento:

Piastrine 161

TEMPO DI PROTROMBINA
Laser nefelometrico
attività percentuale 106, 2
INR 0, 96
sec.
13, 1

TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE
Laser nefelometrico
APTT 25, 6 sec
ratio 0, 92

FIBRINOGENO
Laser nefelometrico 394 mg/dL

La pressione sanguigna nel periodo considerato non ha avuto valori sopra la norma, è rimasta costante sugli 80-85/140 sotto terapia Olpress 1 compressa al dì.
Mia madre segue una terapia cortisonica ogni 6 mesi da 5 anni per colite linfocitaria.

Mostra fragilità capillare sulle gambe.

Il perdurare dell'emorragia quale altro controllo richiede dato che la situazione non è migliorata a distanza di 3 settimane?

Confidando in una cortese risposta, ringrazio per l'attenzione

A.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è una patologia

non è preoccupante

ma basta collirio e attenda con calma la guarigione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta.
Scusi si approfitto ma a parte considerare un tempo lungo per il riassorbimento, un capillare che continua a rompersi può essere cauterizzato, come ad esempio si fa per quelli all'interno del naso?

Grazie
cordialmente
A.