Capillari visibili occhi

buongiorno a tutti,
non so precisamente da quando, ma ho notato che sulla sclera dei miei occhi dalla parte interna dell'occhio fino all'iride ho un capillare su entrambi gli occhi visibili ormai da tempo.

Penso di avere comunque gli occhi molto sensibili poichè è capitato raramente che dopo dei colpi di vento freddo durante il periodo invernale si siano manifestati rossori di entrambi gli occhi per la durata di circa una settimana.

Sono miope su entrambi gli occhi (-2) e spesso utilizzo le lenti a contatto mensili per diverse ore della giornata da ormai circa 15-20 anni.
Dopo la doccia spesso vedo inoltre che gli occhi diventano più rossi (rosacei direi) e dopo pochi minuti tutto torna normale, inoltre noto che spesso sbatto gli occhi come se avessi poca lacrimazione e questo avviene soprattutto quando mi trovo in posti con clima piuttosto secco.
L'inverno invece il freddo mi porta a farlo molto meno
In attesa di riscontro, vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Abbouda Oculista 26 1
Salve,
I sintomi che lei riferisce sono riconducibili ad un’alterazione della superficie oculare.
L’uso delle lenti a contatto in modo prolungato può esacerbare una sindrome dell’occhio secco e sarebbe utile una valutazione oculistica per indicarle il trattamento più indicato.
Buona giornata

Dr. Alessandro Abbouda
Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia
Via Cerveteri 13 Roma