Soffro di congiuntivite cronica

buongiorno.
soffro di congiuntivite cronica da decenni.
in tanti anni ho provato qualsiasi terapia ma i miei occhi sono sempre arrossati.

blefarocongiuntivite iperemica.

ho provato tutto da lipiflow, restasis, qualsiasi lacrima artificiale sino all innesto di membrana amniotica amx.

questa settimana ho fatto una bella scoperta e sono abbastanza fiducioso.

prima di coricarsi instillo una goccia di collirio tobradex in ciascun occhio.

durante il resto della giornata non instillo null altro.

faccio questo da 5 sere.

durante tutta la giornata seguente i miei occhi sono meno sofferenti e appaiono molto molto meno arrossati.
sembrano migliorare con il passare dei giorni.
appaiono piu sani e luminosi
in alcune vecchie prescrizioni mi era prescritto il tobradex piu volte durante la giornata.
e mi ricordo che dopo un iniziale miglioramento della sintomatologia gli occhi tornavano sempre ad essere arrosati.

gentile dottore chiedo una vostra opinione a riguardo.

una sola goccia alla sera puo essere una terapia valida?
per quante settimane potre proseguire?

grazie per l attenzione saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una goccia di cortisone al giorno migliora sicuramente qualsiasi dato clinico oculare
ma alla lunga le viene un Glaucoma o una cataratta
forse è meglio una valutazione clinica delle cause della sua congiuntivite cronica...
NON CREDE??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013