Vista traballante

Salve, volevo chiedere il parere di un esperto.

In questo periodo ho iniziato a fare parecchie visite in seguito alla comparsa di un malessere diffuso.
Da una RM dell’encefalo è emerso un loop in AICA che dovrò analizzare meglio con un neurochirurgo.
Questo problema può spiegare il mio frequente acufene però continuo ad essere rimbalzata dall’oculista alla neurologa per il mio problema visivo (che non può dipendere dalla problematica dell’arteria).
Dopo una visita oculistica, ho scoperto di essere miope (-0, 75 sia destro che sinistro), di avere le mosche volanti e la blefarite ma dalla visita strumentale completa non è stato rilevato altro.
Io continuo a vedere un disturbo del campo visivo, come se tutto ondulasse (per fare un esempio, l’effetto che vedo è simile a ciò che si vede sopra il fuoco o una fonte di calore molto elevata).
È come se tutto attorno a me respirasse e questa cosa mi preoccupa un po’ anche perché non mi sento presa seriamente.
Ho fatto un OCT ed è risultato tutto nella norma, una RM del midollo e anche lì non è emerso niente.
La neurologa dice che non dipende da un qualcosa di sua competenza mentre l’oculista continua a dire che non ha a che fare con l’occhio.
La retina è perfetta, la pressione nella norma.
Ho una pupilla leggermente più dilatata rispetto all’altra però mi è stato detto che reagiscono entrambe bene alla luce.
Cosa posso fare?
Ho prenotato un campo visivo a febbraio ma sembrano trattare tutti con sufficienza il mio problema.
La luce naturale mi provoca dolore, quando chiudo gli occhi vedo cerchi di luce luminosi (infatti ho iniziato a dormire con una maglietta sopra il viso per attenuare questo fastidio).
Non ho altre malattie, esami ematici nella norma, non ho problemi di tiroide.
Ho una lieve insufficienza della valvola mitralica, una sinusopatia bilaterale.
Alcuni sintomi ancora non sono stati giustificati e mi chiedo se possano essere correlati o indicare una condizione che non è stata rilevata ancora, ho avuto un periodo in cui sono comparsi spasmi e tremori continui ma attualmente sono spariti.
Chiedo scusa in anticipo se mi sono dilungata ed espressa male ma sono disperata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i REFERTI?

tutti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
RM della colonna Cervicale,Toracica, Lombosacrale, senza e con MDC:
Nella norma, non si segnalano alterazioni di segnale a carico dei segmenti ossei esaminati nè aree di patologico enhancement nelle sequenze post-contrastografiche.
Visita Neurologica: L’esame obiettivo è nella norma. Si osserva accentuazione del tremore fisiologico alle mani, lieve tremore linguale e palpebrale.
Visita Neurologica (seconda): L’esame obiettivo è nella norma. Si evidenziano unicamente ROT iperevocabili ai 4 arti, simmetrici con estensione dell’area reflessogena.
Ecocardiogramma transtoracico : lieve insufficienza valvolare mitralica. Normale rapporto E/A del flusso transmitralico.
ECG Holter: nei limiti della norma, si segnala tachicardia sinusale inappropriata.
[#3]
dopo
Utente
Visita Oculistica (purtroppo non riesco a leggere bene quello che c’è scritto e non posso allegare immagini)
Riferisce disturbo del visus caratterizzato da oscillopsia. Consulenza oculistica nella norma. ODV 10/10 con -0,75. ODT 14
OSV 10/10 con -0,75. OST 15
OOFI Blefarite, papille rosee.
Non ha scritto molto, mi ha fatto vari esami strumentali e man mano che li faceva mi rassicurava fosse tutto nella norma, l’unico problema era la blefarite e le mosche volanti che ha notato in un solo occhio (quello destro) lo stesso della pupilla leggermente più dilatata.
OCT: nella norma (in tutte le pagine con le foto c’è scritto solo nella norma, non saprei che altro aggiungere)
[#4]
dopo
Utente
RM encefalo: non alterazione del segnale dei tessuti encefalici. Non aree di restrizione del coefficiente di diffusione delle molecole idriche nelle sequenze pesate in DWI. Non impregnazioni patologiche meningi-encefaliche. Regolare morfologia ed ampiezza degli soazi liquorali cisterno-corticali. Complesso ventricolare normoteso ed in asse. Loop in AICA dx (CHAVDA I). Regolare il pacchetto acustico-facciale a sinistra. Libere le cisterne degli APC e normale l’ampiezza dei CUI. Deviazione destro-convessa del setto nasale. Marcato ingombro flogistico-iperplastico del seno mascellare sinistro con enhancement di parete e plurime formazioni polipoidi, cui si associa ispessimento mucosale unità ostio-meatale e delle celle etmoidali anteriori omolaterali.