Astigmatismo ipermetropico composto ambliopia

Premetto che ho problemi di vista penso dalla nascita purtroppo per cause maggiori ho messo il primo occhiale a 11 anni.
Ho sempre avuto una gradazione molto alta.
Qualche giorno fa ho fatto una visita diagnostica perche l'occhiale inizia a non farmi più vedere.
Mi è stato detto che non esiste occhiale che possa aiutami a vedere decentemente.
E che l'unica soluzione sarebbe l'intervento laser.
La risposta della vsiisya è OD: 3/10 Sf +6.00 cil +0, 50/85 OS: 5-6 Sf +6.00 cil 1, 25/105.
Ho fatto tutti gli esami vari.
Ho 24 anni e purtroppo il laser sarebbe l unica possibilità che ho.
Vorrei sapere se con questi dati rientro in quei casi in cui si può fare sotto sistema sanitario! L occhiale oltre a essere diventato quasi inutile perché comuque mi causa problemi oltre che di vista anche a livello di naso e orecchie.
Le lenti a contatto le sopporto poco perché si seccano subito gli occhi e devo mettere le gocce ogni 10 min
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Penso che a Chieti, presso la struttura universitaria diretta dal Prof Leonardo Mastropasqua possa eseguire l'intervento laser, unica soluzione al suo vizio di rifrazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
E secondo lei dietro sotto ssn. Sarebbe un sogno poter togliere questo strazio. Non posso fare attività fisica perché con l occhiale fhe mi tira dietro le orecchie e il fatto che camminando o correndo la lente fa su e giù è gira la testa. Le lenti a contatto non posso metterle perché nemmeno le lacrime artificiali idratanti. Le devo mettere ogni 5 min. Per non parlare del fastidio se devo lavorare